Polpette di lenticchie da gustare anche con gli occhi

27/11/2018

23d3fcaf-189b-4c5f-8d51-97b06134b70c

Buono da mangiare ma anche bello da vedere! Parliamo delle stecco-polpette di lenticchie, la ricetta che proponiamo questa settimana all’insegna del Funny Food, un modo innovativo e simpatico per avvicinare i bambini alla varietà del cibo, sorprendendoli con forme e colori divertenti, per giocare e gustare allo stesso tempo.

Anche questa volta gli chef Elior sono partiti da un alimento molto importante per la nostra dieta ovvero le lenticchie. Come tutti i legumi, le lenticchie hanno un alto contenuto di acqua e di proteine, ma anche di sali minerali e vitamine, mentre sono bassi di grassi, così da farne una salutare alternativa alla carne.
I legumi, poi, consumati assieme ai cereali rappresentano una formidabile fonte di energia per il nostro organismo e sono la base della dieta mediterranea, universalmente riconosciuta per i suoi benefici.

Ma come rendere le lenticchie più appetibili e invitanti per tutti, soprattutto i più piccoli? Grazie allo stecco e ad un po’ di fantasia le solite polpette diventano un accattivante finger food da assaporare prima con gli occhi e poi col gusto...

Guarda qui la videoricetta completa!