Carote “simpatiche” grazie al Funny Food

12/02/2019

62851817-4f93-47f3-9406-09a701e7a597

Siamo abituati a vederle di color arancione, ma ne esistono di rosse, bianche, gialle, viola e nere ognuna con differenti proprietà nutrizionali. Parliamo delle carote, una verdura che non dovrebbe mai mancare nella dieta di grandi e piccini. Questi ultimi, però, non sempre le gradiscono e allora ecco venirci in aiuto il Funny Food, il nostro segreto per aiutare i bambini a mangiare in modo più vario ed equilibrato, tramite il gioco e il divertimento a tavola.

La proposta del mese degli Chef di Elior sono le polpettine topoline, una ricetta leggera che unisce in modo piacevole carne e verdura.
Prezzemolo, carote tritate e pangrattato sono gli ingredienti a corredo della carne per queste polpettine dall’apparenza semplice ma davvero molto gustose.
Le carote sono ottime sia cotte che crude, contengono tanti nutrienti importanti, vitamine e sali minerali e hanno effetti benefici per il nostro organismo: sono diuretiche, antiossidanti e idratanti.

Le polpettine a forma di topolino possono essere un simpatico aiuto per mangiare in modo sano con più gioia. Insomma, davvero una ricetta davvero da leccarsi i baffi!

Qui la video ricetta completa