Il nostro giardino d’inverno nel piatto

24/01/2019

ba72e95a-3caa-4206-b8df-5a54ad1badcb

Il giardino d’inverno nasce per evitare alle piante i rigori delle basse temperature e anche noi vogliamo portare un po’ di calore estivo nelle nostre tavole con una ricetta davvero particolare: le Roselline di verdure con merluzzo croccante, la proposta di questo mese per il Funny Food, un modo accattivante e giocoso per avvicinare i più piccoli alla buona alimentazione.

Il nostro giardino ha profumi nettamente mediterranei, grazie al merluzzo che è sicuramente il pesce più apprezzato nel mondo, grazie alla varietà delle preparazioni e alle sue gustose e morbide carni bianche, particolarmente digeribili.
Ricco di proteine, minerali e vitamine del gruppo B, il merluzzo è un alimento adatto a tutte le età ed è davvero un pesce salutare, in quanto povero di grassi e quelli presenti sono gli Omega 3, che sappiamo contribuire alla diminuzione del colesterolo “cattivo” a favore di quello “buono”.

La proposta dei nostri Chef prevede di cucinarlo con una impanatura arricchita dalla granella di nocciole, che una volta cotto al forno con un filo di olio, risulterà un piatto più leggero rispetto alla cottura fritta, ma comunque molto croccante e saporito.
Ad accompagnare il pesce ci sono le roselline di verdure grigliate, che ci offrono i salutari nutrienti delle melanzane e delle zucchine in un “fuoristagione” bello da guardare e buono da mangiare.

Qui la video ricetta completa